Stefano Raffaele Francesco Lorenzetti Valerio "No Coke no Party!" Alberto Ponticelli "Carbonate 2" Marco Iacobone "Terrortubbyes" Margherita Tramutoli Andrea Piccardo Niccolò Storai "No al Carbone" Andrea Piccardo
Ciao LaScimmia,ho visto il dessin,ma la battuta del baloon è fin troppo sottile,proprio perchè dietro non c'è la centrale,e sembr adavvero sullo smog,non credi?:) Nel senso che il messaggio può essere confuso, o no?
Questo Blog contiene l'espressione artistica dei sentimenti CONTRO l'antidemocrazia e la colpevolezza dell'Enel (Enel ha già ricevuto delle condanne per omicidio plurimo colposo), che impianta centrali elettriche con tecnologie retrograde dannose e mortali per l'uomo pur di fare economia nella costruzione e gestione dei suoi impianti. Nella fattispece vuole adesso usare il carbone per alimentare le vecchie centrali, modificate appena, per contenere le sue spese e sfruttare questo dannosissimo combustibile (il più obsoleto e inquinante che c'è) e concorrere contro le altre aziende energetiche che nel prossimo Luglio toglieranno all'Enel il monopolio dell'energia elettrica.
I disegni o le illustrazioni devono pervenire in formato jpg sotto i 350K senza però applicare la scritta "enel"dentro al disegno, essendo noi contro tutte le centrali a carbone, mentre potete dire le peggiori cose sul "carbone pulito" (che non esiste), anche andando giù pesanti!Spedite tutto a questo indirizzo: jackoilrain@yahoo.it
Il contesto: La centrale elettrica di Civitavecchia (a 78 km da Roma), è ancora in costruzione nonostante il dissenso pubblico, e inquinerà provocando tumori (entro pochi anni dall'esposizione ai gas), malattie cardiache, ictus, malformazioni dei feti: questo su un'area di 300km dal luogo di funzionamento o assorbendo dai cibi i veleni emessi.
Questa centrale è la più importante per Enel, perchè se approvata e costruita, autorizzerà Enel a aprirne in tutta Italia.
8.400.000 metri cubi di polveri velenose al giorno saranno prodotte dalla centrale, e verranno disperse dai venti su tutto il Lazio, e man mano sarà così in tutta Italia, seguendo il modello Bush in Texas.
Per dare un'idea di innoquità e nascondere la faccenda €n€l ha battezzato il carbone assassino "carbone pulito", aprendo anche un sito di propaganda e bombardando la tv di spot falsi dove si mostra paladina dell'ecologia e delle fonti rinnovabili per affascinare gli stolti privi di discernimento.
9 commenti:
io ho fatto un disegnino per la campagna.
dove te la mando?
così lo guardi e vedi se ti va di pubblicarlo :D
ciao
fabrizio
ci siamo sentiti via mail o sbaglio?Me l'haio poi mandato il dessin?
Aggiorno quando posso,quindi,credo,intorno a martedi:)
ciau
non ero io :D
(tra l'altro mi sono accorto che era richiesto un riferimento visivo esplicito alla centrale e io mi ero perso questo dettaglio :) )
http://i95.photobucket.com/albums/l130/fabriziofesta/vecchi_carbone_bEn_02.jpg
lo trovi qui, poi vedi tu che farne ;), ciao
Ciao LaScimmia,ho visto il dessin,ma la battuta del baloon è fin troppo sottile,proprio perchè dietro non c'è la centrale,e sembr adavvero sullo smog,non credi?:)
Nel senso che il messaggio può essere confuso, o no?
Ciao,e grazie lo stesso!
eh si avevo anche io questo dubbio..
in effetti decontestualizzata perde tutto.
va bèh, spronerò le mie scimmiette ammaestrate a fare altre prove ;D
http://i95.photobucket.com/albums/l130/fabriziofesta/elica-carbone-001-1.jpg
le scimmie hanno fatto questo, speriamo che quel cocco+ gli abbia fatto bene :D
ciao
fabriziolascimmia
(f.festaCHIOCCIOLAhagam.it)
Grazie Fabrizio, hai contribuito a salvare con questa goccia nel mare della lotta!:)
Posta un commento